Gay Coach Love. Una storia d’amore gay nata sui social

Gay Coach Love. Una storia d’amore gay nata sui social

By |2020-05-15T13:12:12+00:0015 May 2020|

Ho conosciuto un ragazzo gay sui social, mi sono innamorato, ma non sono sicuro di essere ricambiato.

Gentile Dott. Alessandro.
sono Eugenio, un uomo omosessuale 54 enne e sono single da molti anni . Ho fatto “amicizia” con un ragazzo gay sui social (lui ha 43 anni) e mi ha affascinato sin da subito non solo per la sua bellezza fisica, ma anche per la sua naturalità con la quale si presenta, per la sua purezza nell’esprimere i suoi pensieri, la sua linearità che mette in evidenza il suo essere speciale e si differenzia sicuramente dagli altri uomini omosessuali con i quali mi ero rapportato precedentemente. Ho avuto tante delusioni d’amore, ma la sua dolcezza ha svegliato in me un sentimento che non provavo da molti anni che onestamente non credevo di essere in grado riprovare ancora. Non abitiamo nella stessa città, ma non siamo neanche così distanti.
Ci tengo a precisare che è stato lui a chiedermi l’amicizia su Face Book per primo. Ci siamo scritti più volte dei messaggi e solo dopo abbiamo deciso di scambiare i numeri di telefono (l’iniziativa è stata sua anche in questo contesto). Ci siamo massaggiati su Whatsapp per alcuni giorni e poi ci siamo sentiti anche al telefono. Tutto sembra che vada bene. Ci diamo il buongiorno e la buona notte, ci scambiamo dei messaggi anche futili con immagini divertenti o video che ironizzano varie situazioni e fanno sorridere, entrambi abbiamo animali, lui mi manda le foto del sua gatto e io quelle del mio cane e cosi via. Le faccio presente anche il fatto che non ci siamo ancora incontrati di persona non solo perché non abitiamo nella stessa città, ma l’emergenza covid-19 ha contribuito a rimandare a tempo indefinito il nostro incontro. La cosa che mi disturba è che sono sempre io a cercarlo e mai lui. Ho provato a chiedergli spiegazioni e si è giustificato dicendo che non mi vuole disturbare, in più lavorando in smart working non ha molto tempo. C’è da dire che anche lui come me ha sofferto per amore e ha avuto delle esperienze poco piacevoli con altri uomini gay, inoltre devo dirLe che in giornata io sono un po’ più libero di lui perché faccio l’imprenditore anche se ogni giorno vado a lavorare in ufficio e faccio degli orari prolungati e nonostante ciò trovo del tempo per contattarlo. Lui mi risponde ogni volta (magari non subito) con la grazia che lo contraddistingue e lo rende così affascinante.
Vedo con piacere che mette dei like sulle cose che condivido su Face Book e durante la giornata (nonostante a me dice di non avere molto tempo libero) è spesso collegato su Whatsapp e sta online anche per molto tempo. Di questo non sono riuscito a parlargli perché ho timore di mettergli troppo pressing e non voglio essere pesante.
Tutto questo mi mette ansia e mi fa stare male. Da una parte sono felice di questa nuova conoscenza e dall’altra ho il sospetto che lui senta altri uomini gay e l’idea che lui possa decidere di stare con un altro uomo senza neanche conoscermi di persona mi fa soffrire molto.
Ci credo moltissimo in questa conoscenza ma non so come mi devo comportare. Lui è sempre presente nella mia mente e quando sento la sua voce, sono felice come un bambino. Lei che è un esperto di relazioni e amore omosessuale e in quanto Gay Love Coach cosa mi consiglia di fare?
Cordialmente Eugenio.

Caro Eugenio,

trattare l’argomento che lei ha esposto rispondendo alla sua lettera non sarà facile, ma la ringrazio per la fiducia dimostrata. Proverò e farò l’impossibile per aiutarla con qualche spiegazione logica e m’impegnerò a darle anche qualche consiglio, augurandomi che possa in qualche modo migliorare il rapporto con il suo compagno anche se ovviamente,  la cosa migliore sarebbe quella di organizzare un incontro di Gay Love Coaching presso il nostro studio di Élite Men Connections in modo da discuterne di persona o interagire con una videochiamata, oppure come minimo parlarne al telefono.

Prenota QUI una consulenza con il Gay Love Coach di Élite e migliora la tua vita sentimentale.

Leggendo la sua lettera, partirei subito con dirle che considerando i tempi difficili che sta passando il mondo intero lei è un uomo molto fortunato. Ha conosciuto una persona che la fa stare bene e la riempie di gioia. Il fatto che lei sia pena di desideri, di speranze e a volte felice come un bambino quando pensi al ragazzo gay che ha conosciuto sui social significa che si sta innamorando. Questa è già di suo una buona cosa, il che significa e le fa capire che l’amore può arrivare anche all’improvviso. Nel caso suo, lei dice che non ci credeva più, aveva quasi abdicato l’idea che potesse conoscere un altro uomo gay single e innamorarsi di nuovo le rassomigliava a quelle cose che a volte anche se sfiorano la mente, ma in realtà sembra del tutto impossibile.
Lei dice di essere un uomo che ha già sofferto per amore e non vuole, ha paura di provare di nuovo quel dolore tremendo. Tutti noi ci auguriamo di non soffrire per amore, ma dall’altro canto chi è che non ha sofferto (almeno una volta nella vita) per amore?
Mio caro Eugenio,

credo che la sua perplessità sia del tutto normale, è una fase naturale di chi si sta innamorando profondamente e la sua testa giustamente è piena di dubbi e vorrebbe avere la certezza che anche il ragazzo che hai conosciuto provi le sue stesse sensazioni. Ha la necessità di avere delle certezze, ma come lei mi spiega capisce che al momento non è possibile, le condizioni non sono idonee per incontrare il ragazzo del quale lei si è innamorato. In questo periodo storico e senza precedenti è molto facile che si creino certe situazioni analoghe alla sua e del ragazzo gay che ha conosciuto sui social.
Va benissimo la vostra conoscenza e deve essere grato a questo ragazzo per aver svegliato in lei certe sensazioni. Dall’altro canto però la invito ad essere un poco più razionale. Non si dimentichi che lei si è innamorato o sta rincorrendo una persona che non ha mai visto in vita sua e ciò potrebbe essere non molto sanno per la sua sfera affettiva. Corre il rischio di saltare dei passaggi molto importanti che necessità un rapporto amoroso come quello della fase della conoscenza. Non saltare questa fase le permetterà di essere emotivamente più equilibrato e lucido quando lo incontrerà di persona, altrimenti rischia di presentarsi all’appuntamento già “cotto” e non potrà comprendere se è lui realmente il ragazzo con il quale vuoi avere una relazione gay seria e stabile.
Cosa fare?
Le consiglio di continuare con serenità questa sua conoscenza con questo ragazzo, ma cercando di modificare un po’ la vostra comunicazione. Innanzitutto, cerca di resistere e prova a non essere sempre lei cercarlo e veda come reagisce. Intanto, le faccia capire che lei è disponibile e la sua eventuale chiamata o messaggio che sia, le farebbe solo piacere e che non le creerebbe nessun disturbo.
Il fatto che lui ami più i gatti e lei i cani sono già dei segni distintivi, lei per esempio è un po’ più aperto e socievole, lui potrebbe essere meno espansivo. Sì, certo che poterebbe essere anche molto tenero, ma ha i suoi tempi e necessita il suo spazio per rigenerarsi e tornare con gioia tra gli altri.
E se sarà di nuovo lei a contattarlo, evita di rimproverarlo, altrimenti lo vedrà sulla difensiva e probabilmente potrebbe disturbare la vostra conoscenza e fermare il vostro rapporto. Gli uomini non amano essere rimproverati né apprezzano ricevere delle direttive sul loro atteggiamento perché va a scattare un meccanismo per loro molto doloroso e li fa scappare via. Gli uomini quando si trovano davanti a queste circostanze sono convinti di non essere degni dell’amore di qualunque persona che cerca di modificare il loro modo di essere. Gli uomini hanno bisogno di essere lodati, ammirati e se li fai sentire importanti e in qualche modo parte della tua felicità loro faranno di tutto per renderti ancora più felice. La missione dell’uomo sulla terra è di superare qualsiasi difficoltà con le proprie forze, rendere felici gli altri, sentirsi utile pur mantenendo la sua piena indipendenza.
Le faccio un esempio molto semplice. Non serve rimproverare il ragazzo gay che stai conoscendo dicendogli: sono giorni che non ci sentiamo. Perché non mi hai cercato? Perché non mi hai mai chiamato? C’è qualcosa che non va? Se non t’interesso, dimmelo, così lo so e ti lascio in pace.
Sono convinto che le prime cose che le verrebbero in mente da dirgli sono queste, ma non va bene. Non risolverebbe nulla, anzi. Cosi lo farà sicuramente scappare da lei perché lo farà sentire sconsiderato, indegno del suo amore e responsabile della sua infelicità.
Ecco cosa dovrebbe dirgli nel caso lui non si faccia sentire.
È da qualche giorno che non ci sentiamo, mi avrebbe fatto molto piacere ricevere qualche tuo messaggio e ne sarei stato davvero felice sentire la tua voce, ma ne sono sicuro che ci saranno altre occasioni per tutto questo.
Deve evitare a tutti i costi di chiedergli sempre come stai, se ha mangiato, se è molto stanco dal lavoro e se la chiusura forzata in casa lo sta stressando. Si ricordi che lei non è sua madre è solo un ipotetico compagno e spera nella sua comprensione la classica complicità tra uomini.

Coppia gay: quando è il momento dare l’esclusiva.

Caro Eugenio,

il fatto che lui a volte mette dei like su ciò che le lei pubblica su Face Book è un bene, perché significa che è curioso di conoscerla e apprezza o è d’accordo su certi suoi pensieri. La cosa che non va bene e quando lei dice che lui spesso è online e ha paura che lui possa frequentare altri uomini omosessuali. Supponiamo che lui stia approfondendo qualche altra conoscenza contemporaneamente. Bisogna sempre partire dal presupposto che ognuno di noi ha la propria morale e i valori non sono uguali per tutti. Bisogna sempre rispettarle, ma non siamo obbligati ad accettarli (non senso che non per forza la morale di qualcuno deve diventare la nostra per sentirsi meglio o appartenere a un gruppo di persone), le dico questo perché lui è liberissimo di sviluppare altre conoscenze così come dovrebbe sentirsi libero anche lei. Voi non siete una coppia, non state insieme e nemmeno vi conoscete bene. Non può pretendere di avere l’esclusiva da un ragazzo che non ha mai incontrato, non l’ha mai stretto tra le sue braccia, non sa se le piacciono i suoi baci, i suoi abbracci e non sa se le piace l’odore della sua pelle.
Pertanto la invito a stare sereno e vivere questa conoscenza con la massima tranquillità. Non si lascia prendere dalle sue ansie. Non è detto che questa conoscenza con questo ragazzo la porterà a farla soffrire come hanno fatto gli altri uomini omosessuali che aveva conosciuto in precedenza. Sii fiducioso e pensa positivo e ne sono certo che questa sua serenità arriverà a toccare il cuore del ragazzo che sta conoscendo. Dia tempo al tempo e vedrà che andrà tutto bene. Portate pazienza entrambi, questo periodo prima o poi passerà e pensate quanto sarà bello ed emozionante il momento del vostro incontro. Nel frattempo, vi potete parlare di ciò che per voi è importante, confrontarvi sulle vostre visioni della vita, sui vostri desideri.

Fine.

Onori la sua dignità e sii felice.

Io lo spero e glielo auguro con tutto il cuore.

Alessandro.

Gay-Coach-Love

Élite Men Connections – Gay Love Coach

Mettiti in CONTATTO con il nostro Gay Love Coach adesso CLICCA QUI.

Fallo adesso! Sai… , Molti “poi” diventano “mai” Tu fallo adesso! FALLO SUBITO, clicca QUI.


IL NOSTRO SUCCESSO È LA TUA MIGLIORE GARANZIA! Entra QUI e vedi chi di speciale abbiamo per te. Tanti anni di successi senza precedenti e migliaia di clienti soddisfatti.

I nostri perspicaci Gay Love Coach, i nostri meravigliosi Gay Matchmaker, il nostro intero staff di esperti in relazioni serie per uomini gay, dal 2000 stanno contribuendo positivamente alla vita amorosa degli uomini omosessuali che vivono in ITALIA, ogni giorno.

UNISCITI A NOI e trova la tua felicità interiore e/o la tua anima gemella.

DATTI ANCHE TU LA POSSIBILITÀ DI INCONTRARE DELLE PERSONE SPECIALI CHE PER CONTO TUO NON CONOSCERESTI MAI.

NON LASCIARE LE TUE RELAZIONI AL CASO, POSSIAMO AIUTARTI A FAR ACCADERE GRANDI COSE. POTREBBE DAVVERO ESSERE L’INIZIO DI QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO.

DÌ ADDIO ALLE APP! UNISCITI A NOI. CONTATTACI QUI

Go to Top