Incontri seri gay Roma: dove incontrare uomini gay single
La splendida e millenaria Roma ancora oggi incanta il mondo intero, ma in realtà per gli omosessuali è ancora una città abbastanza problematica.
Gli antichi romani non conoscevano la dicotomia del pensiero attuale tra un’esclusiva omosessualità ed eterosessualità, proprio perché l’identificazione sessuale avveniva per lo più in base al ruolo svolto durante il rapporto intimo, come atto sessuale attivo e passivo.
L’attuale mentalità romana è in parte “machista” e possiede anche un forte imprinting religioso e cattolico il che rende ancora più difficile la vita degli uomini gay single che vivono a Roma.
Tale realtà pesa tantissimo a chiunque sia interessato a conoscere un uomo gay per una relazione seria gay a Roma.
Quindi, in quest’ambiente, a Roma si presentano svariate difficoltà a trovare e/o incontrare in modo naturale e serena un ragazzo serio gay e vivere una concreta storia d’amore alla luce del sole.
Sembra un paradosso, ma come già detto siamo consapevoli e sappiamo per certo che per le antiche civiltà precristiane, soprattutto per quelle dell’antica Grecia e antica Roma, non esisteva una vera e propria differenza dell’individualità sessuale o di genere. Esistevano i ruoli: l’uomo virile e dominante attivo e l’uomo sottomesso passivo.
Incontrare gay discreti a Roma per storia
Quindi la domanda che sorge è: come fa un ragazzo gay single che vuole avere una relazione stabile con un uomo gay che vive a Roma a incontrare un altro ragazzo / un uomo gay?
Come è possibile riuscire ad instaurare una relazione seria gay serena, duratura, creare una coppia gay chiusa fatta di uscite e condivisione di interessi, sincerità e schiettezza, insomma vivere una relazione gay monogama fatta di NORMALITA’ a Roma… ?
C’è da dire che nello stesso tempo i romani a volte appaiono omofobi nei comportamenti, soprattutto quando sono in gruppo quindi tendono a prendere di mira e ridicolizzare gli uomini gay.
Tutto ciò ha portato gli uomini gay che vivono a Roma a “nascondersi” e a gettarsi di più sulle chat per incontri gay e finire in un circolo vizioso fatto di incontri occasionali e assumere un comportamento compulsivo, sempre più ossessivo.
A Roma, gli incontri occasionali non avvengono solo tra uomini omosessuali single, ma spesso vi sono anche uomini gay che per vari motivi, principalmente causa della cultura millenaria e religiosa ha imbrigliato per molti secoli le libere relazioni sessuali, quindi sono sposati o fidanzati con donne eterosessuali e di conseguenza si definiscono uomini bisex che tradiscono le loro compagne e sono perennemente in cerca di sesso “istantaneo”.
Posti per conoscere uomini gay a Roma
A Roma, a differenza di altre grandi città italiane per esempio Milano, non ci sono particolari quartieri gay. La comunità gay e lesbica, in tarda serata e di notte si riunisce nella strada di fronte ai due caffè-bar Coming Out e My Bar, in Via di San Giovanni in Laterano. L’area del Colosseo e del limitrofo Colle Oppio, è stata un luogo di ritrovo di omosessuali fin dal 1960.
Anche questa zona è frequentata da uomini gay che cercano più che altro incontri occasionali specialmente con turisti o con chi è a Roma per lavoro. Gli uomini gay single non dichiarati a Roma preferiscono conoscere, rapportarsi e fare conoscenze con gli uomini che non sono romani o che per lo meno non vivono a Roma, proprio perché in qualche modo assicura il loro l’anonimato.
Come fare per trovare un ragazzo gay serio per relazione seria a Roma?
Per rispondere a questa domanda il nostro gay Matchmaker dell’Agenzia matrimoniale gay di Roma ha provato a lanciare questa domanda in rete e vi portiamo le risposte del popolo del web (uomini gay che vivono a Roma) riassumendo le loro risposte.
Vediamo insieme cosa ci suggerisce il popolo dell’web.
Un numero considerevole dei ragazzi gay di Roma, ha invitato il nostro Gay matchmaker di Roma ad evitare qualsiasi tipo di sito web di incontri gay, le chat, Grindr, locali gay a Roma tipo club (con la dark room), discoteche gay. “al 99,99 % a Roma troverai solo gente che vuole solo una cosa, manco ti guardano in faccia”
Alcuni hanno suggerito di andare in qualche locale gay “tranquillo” puoi avere qualche piccola possibilità di incrociare qualche uomo gay che vive a Roma il che non vuole solo fare sesso per poi sparire.
Per locale “tranquillo” intendono e suggeriscono un posto gay – friendly a Roma dove si mangia, possibilmente con il bar all’aperto, dove c’è musica, ma a volume moderato e dove è più facile conversare e conoscere gente meno stereotipata. Un pub, per intenderci, ma ovviamente questa tipologia di locale suggerito è soprattutto per gli uomini gay romani dichiarati e che non hanno problemi a farsi vedere in ambienti gay a Roma.
Perché la maggioranza degli uomini gay a Roma snobba i sentimenti veri e vuole fare sesso e basta?
Un ragazzo romano gay 30enne risponde: “perché gli uomini gay a Roma hanno introiettato l’idea -sbagliata- che siccome a Roma c’è ancora molta omofobia, non si può andare in giro tranquillamente con il proprio compagno gay, non puoi esternare l’amore di una coppia gay, non c’è il matrimonio (come per gli eterosessuali), l’uomo gay non si crea una famiglia tutta sua, nelle coppie gay non si fanno e non si possono adottare figli, tenere in piedi una relazione gay nascosta è davvero faticoso e prima o poi qualcuno se ne accorgerà, allora sono convinti che come persone non valgono nulla e tanto vale scopare, fare sesso con chiunque e basta.
E’ una scusa infantile e alquanto triste tipica degli uomini gay romani superficiali e irresponsabili, ma è la verità. Quindi impara a vivere bene da solo.
Le chat?
“ma se vai a cercare un compagno gay per una relazione seria o l’amore vero con un uomo gay su Grinder, via chat o siti d’incontri vari, mi spiace ma hai sbagliato in partenza. Su quei siti tutti cercano quasi esclusivamente sesso.
Le palestre?
Le palestre a Roma o le discoteche gay sono posti ideali per rimorchiare, ma anche qui la serietà è minima. Non ti lamentare se poi non trovi l’anima gemella gay.
Rimani alla larga dai luoghi dove incontreresti solo gente peggiore di te”.
Dove incontrare uomini gay single di qualità a Roma?
se davvero vuoi conoscere un uomo gay serio a Roma che davvero vuole costruire una relazione seria ti consiglio vivamente di contattare la migliore e l’unica Agenzia per gay di Roma Élite Men Connections Gay Matchmaking Agency Italia è da Élite che vanno tutti gli uomini gay seri che vivono a Roma, là si sentono sicuri, protetti e trovano l’amore.
Un altro invita il nostro Gay Matchmaker dell’agenzia per gay Roma ad iscriversi all’Arcigay dove magari c’è gente impegna sul sociale, in campo politico e culturale. Sicuramente ha un cervello diverso da chi va solo in discoteca a cercare sesso, ma è pur sempre molto esposto all’opinione pubblica. Quindi la cosa migliore sarebbe fare come ha fatto un suo amico il quale ha contattato un agenzia americana di incontri seri gay a Roma Élite Men Connections, è là che conosciuto il suo attuale compagno e vivono insieme da tre anni.
Lazio: agenzia per gay con sede a Roma
Se cerchi un rapporto di coppia omosessuale fondato su una esperienza superficiale, lo troverai. Se bazzichi chat erotiche gay, troverai soprattutto uomini gay che cerca sesso. Se frequenti gli uomini gay single che si sono rivolti all’agenzia per gay di Roma Élite Men Connections conoscerai solo uomini gay seri che desiderano una relazione stabile con un uomo gay serio.
Questo vale anche per gli etero, in modo assolutamente identico.
Se tutto ciò non vi abbiamo fatto presente non vi basta noi vi consigliamo vivamente e vi diciamo:
Lasciate perdere le infinite chat erotiche gay, e i luoghi malfamati. Uomini, ragazzi, fattevi tanti amici gay, frequentateli e conosceteli a fondo e vedrete che con il tempo, prima o poi, vi accorgerete di provare interesse per un amico gay.
A te che sei arrivato a leggere l’articolo fino a questo punto ti dico: “Lascia aperta la porta del cuore e non smettere di sorridere per colpa degli altri”.
Che ne sai che, improvvisamente, in un luogo qualsiasi, non ti scontri con un ragazzo di Élite Men Connections che ti sorriderà dello stesso tuo sorriso, e percepirete entrambi che può valere la pena dirci Ciao e tentare di conoscervi?
L’amore nasce anche dal nulla. Purché sia fra persone/uomini gay single che hanno davvero voglia di conoscere un altro uomo gay serio per una relazione stabile, che hanno voglia di costruire una vera storia d’amore.